Termini e condizioni

Definizioni

Nelle presenti condizioni generali di vendita, le seguenti parole ed espressioni avranno il significato loro attribuito qui di seguito:

“La Società”: Cocoa S.r.l., titolare del marchio Tiramisù Choice;

“Il Sito”: il sito internet tiramisuchoice.it;

“I Prodotti”: i prodotti a marchio Tiramisù Choice posti in vendita sul Sito;

“Il Cliente”: il soggetto che, previa registrazione, effettua l’ordine sul Sito;

“Le Condizioni Generali”: le presenti condizioni generali di vendita;

“Il Servizio”: il servizio di vendita on-line dei prodotti mediante il Sito;

“Le Credenziali di Accesso”: l’indirizzo e-mail e la password inseriti dal Cliente nella procedura di registrazione

1. Registrazione

a) Per acquistare i Prodotti è necessario registrarsi al Sito mediante l’apposito link presente nella home page, creando un account tiramisuchoice e approvando le Condizioni Generali. La mancata accettazione delle Condizioni Generali comporta l’impossibilità di registrazione e di effettuare acquisti sul Sito.

b) La registrazione al Sito è gratuita e riservata in via esclusiva ai soggetti che gestiscono un’attività nel settore della ristorazione, del turismo, dell’organizzazione di eventi e affini. La Società si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva e insindacabile discrezione, la registrazione. In ogni caso, l’avvenuta registrazione non comporta il diritto di concludere contratti di compravendita sul Sito. In particolare, la Società si riserva il diritto di non accettare ordini che risultino anomali in relazione alla frequenza degli acquisti o alla quantità dei prodotti acquistati.

c) Ai fini della registrazione, l’utente deve compilare il form apposito inserendo tutti i dati richiesti, comprensivi di indirizzo e-mail e password, che costituiranno le Credenziali di Accesso. La registrazione dovrà essere approvata dalla Società – che verificherà che l’utente sia ricompreso nelle categorie di soggetti di cui al punto b) del presente articolo – e verrà confermata a mezzo e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente.

d) Il Cliente garantisce che le informazioni e i dati forniti nella fase di registrazione sono completi, corretti e veritieri. Il Cliente terrà indenne e comunque manlevata la Società da qualsiasi obbligo risarcitorio, indennitario o sanzione derivanti e/o in qualsiasi modo connessi alla violazione da parte del Cliente delle regole sulla registrazione al Sito.

e) Una volta completata la procedura di registrazione, il Cliente disporrà di un proprio account sul Sito, cui potrà accedere inserendo le proprie Credenziali di Accesso.

f) La Società si riserva la possibilità di cancellare o sospendere l’Account di ciascun Cliente che fornisca informazioni e/o dati che riproducano informazioni o dati falsi, fraudolenti, o che violino leggi e/o diritti di terzi.

g) Il Cliente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria registrazione, seguendo la procedura indicata nel Sito.

 

2. Conclusione del contratto

a) Per concludere il contratto di acquisto dei Prodotti il Cliente è tenuto a compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo alla Società in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto.

b) Il contratto si intenderà concluso al ricevimento da parte del Cliente della conferma d’ordine inviata a mezzo e-mail dalla Società, contenente il riepilogo dei Prodotti acquistati ed il relativo prezzo.

c) Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati della Società per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, per i tempi richiesti dalla normativa in materia. Per accedere al modulo d’ordine il Cliente potrà consultare la sezione “Ordini” del proprio Account dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.

3. Pagamento

a) Il pagamento dei prodotti acquistati dovrà avvenire mediante i sistemi di pagamento indicati nel Sito.

b) In caso di pagamento con carta di credito, detto pagamento verrà trattato attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 256 bit. In nessun momento della procedura di acquisto la Società sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, che verranno trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito che gestisce la transazione senza che terzi possano avervi accesso. Nessun archivio informatico relativo agli strumenti di pagamento sarà in qualsiasi modo accessibile alla Società, che pertanto in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e illecito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento dei Prodotti.

c) La Società darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento – o, in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, dopo aver verificato l’accredito – dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.

d) In caso di mancato pagamento, la Società addebiterà i costi relativi alla gestione dell’insoluto al Cliente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione a mezzo e-mail.

e) La Società si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da Clienti che non diano garanzie di solvibilità, o con i quali siano pendenti controversie. Nei casi di particolare gravità, l’Account dei predetti Clienti potrà essere sospeso a discrezione della Società.

4. Prezzi

a) Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono al netto di IVA.

b) Il contributo alle spese di evasione dell’ordine e di consegna è indicato sul Sito, al netto di IVA. Tale importo sarà indicato separatamente sul modulo d’ordine precedentemente all’invio, nonchè sulla e-mail di conferma dell’ordine inviata dalla Società.

c) A ciascun acquisto si applicheranno i prezzi indicati sul Sito, previa applicazione – ove il Cliente che ne abbia diritto intendesse usufruirne – di eventuali promozioni in corso al momento dell’invio del modulo d’ordine.

5. Consegna

a) La consegna dei Prodotti avviene Franco Magazzino Venditore, all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione. Qualora il Cliente volesse ricevere i Prodotti presso un altro indirizzo dovrà indicare detto indirizzo nell’apposita sezione del modulo d’ordine.

b) Il Cliente è responsabile della correttezza dell’indirizzo indicato al momento della registrazione o nel modulo d’ordine, e terrà indenne e comunque manlevata la Società da eventuali danni o maggiori spese dovute all’erronea indicazione dell’indirizzo predetto.

c) Il Cliente si obbliga ad indicare nel modulo d’ordine gli orari di apertura del proprio esercizio commerciale, nonché le giornate di chiusura, e terrà indenne e comunque manlevata la Società da eventuali danni o maggiori spese dovuti alla mancata o erronea indicazione degli orari di apertura e delle giornate di chiusura.

d) Dopo che i Prodotti saranno stati consegnati al Vettore, verrà inviata al Cliente una e-mail di conferma della spedizione. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine.

e) I termini di consegna sono quelli riportati nell’ordine di acquisto registrato nella sezione “Ordini” dell’Account, e specificati nella conferma dell’ordine. Detti termini devono ritenersi meramente indicativi: eventuali ritardi nella consegna rispetto al termine indicato non comporteranno in nessun caso il diritto a risarcimenti, rimborsi, indennità o penali a favore del Cliente.

f) Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, escluse i giorni corrispondenti a festività nazionali.

g) In caso di impedimento alla consegna dovuto a cause di forza maggiore, la Società provvederà a contattare il Cliente a mezzo e-mail per informarlo del predetto impedimento. In ogni caso la Società non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile di mancate consegne o degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o a cause di forza maggiore.

h) Nel caso in cui i Prodotti siano prodotti congelati, con conseguente rispetto sia da parte della Società sia da parte del Vettore della c.d. “catena del freddo”, il Cliente garantisce il mantenimento della predetta catena del freddo dal momento della consegna, e quindi di disporre presso il luogo di destinazione di attrezzatura adatta a rispettare le istruzioni di conservazione riportate sulle confezioni dei Prodotti e sui documenti accompagnatori.

6. Assenza del destinatario

a) In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo indicato, il Vettore tenterà una seconda consegna previo accordo con il Cliente, che verrà contattato al numero di telefono indicato nel modulo d’ordine. Per ogni tentativo di consegna, agli orari e nelle giornate indicate dal Cliente, non andato a buon fine, il Cliente dovrà corrispondere alla Società un importo pari al 50% delle spese di spedizione indicate nel modulo d’ordine, che verrà addebitato al Cliente nell’ordine successivo o, in alternativa, che dovrà essere corrisposto dal Cliente previa emissione da parte della Società di apposita fattura.

b) Decorsi trenta giorni dalla data della spedizione senza che il prodotto sia stato consegnato per colpa del destinatario, il contratto si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c., e la Società procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese della/e consegna/e non andata/e a buon fine, delle spese di custodia e delle spese di restituzione del prodotto alla Società. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato a mezzo bonifico bancario o a mezzo buono-voucher spendibile entro 90 (novanta) giorni dalla ricezione del buono-voucher.

7. Contestazioni

a) Eventuali contestazioni riguardo alla temperatura e lo stato dei Prodotti dovranno essere sollevate dal Cliente al momento del ricevimento degli stessi.

b) In mancanza di contestazioni, il Prodotto si intenderà definitivamente accettato a tutti gli effetti con la firma apposta dal Cliente per ricevuta, con esclusione di ogni e qualsiasi diritto di garanzia in capo al Cliente stesso e del diritto di richiedere la risoluzione del contratto, la riduzione del prezzo, il risarcimento del danno o qualsiasi altro rimedio contrattuale.

8. Responsabilità della Società

a) La Società non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla vendita e dalla consumazione dei Prodotti in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni riportate sulla confezione, nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

b) In ogni caso, la Società non sarà responsabile per perdite di ricavi, di utili, di opportunità commerciali e di ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai Prodotti ed ai contratti cui sono applicabili le Condizioni Generali.

c) La responsabilità della Società non potrà comunque, in qualsivoglia ipotesi, essere superiore al valore complessivo dell’ordine di acquisto.

d) In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete internet e/o blackout.

9. Mancanza di disponibilità dei prodotti

a) I Prodotti sono in numero limitato; per conseguenza, potrà accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente all’invio dell’ordine di acquisto. In caso di indisponibilità del prodotto, il Cliente sarà informato tramite e-mail e l’ordine verrà cancellato e l’importo eventualmente pagato verrà rimborsato, senza che siano dovuti al Cliente, a qualsivoglia titolo, risarcimenti, indennizzi o penali.

b) Se il pagamento è già stato eseguito, la Società procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente, comprensiva dei contributi alle spese di evasione dell’ordine e delle spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla cancellazione dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato a mezzo e-mail, e accreditato mediante bonifico bancario.

c) La Società non sarà responsabile per eventuali ritardi nell’accredito che dipendano dall’istituto bancario. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.

d) In alternativa al rimborso, il Cliente potrà richiedere un buono-voucher dello stesso valore dell’importo pagato spendibile per altri prodotti presenti sul Sito entro 90 (novanta) giorni dalla ricezione del buono-voucher.

10. Comunicazione dei dati

a) Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione il Cliente autorizza la Società ad attivare nei suoi confronti la procedura per l’esecuzione del presente contratto e ad inviargli tutte le relative ulteriori comunicazioni a mezzo e-mail. Il Cliente autorizza altresì la Società a comunicare i dati anagrafici non sensibili (a titolo esemplificativo e non esaustivo: residenza, recapito telefonico) necessari al Vettore per la consegna dei Prodotti.

11. Credenziali di accesso

a) Le Credenziali di Accesso devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Accesso sono considerate effettuate dal Cliente a cui le predette credenziali si riferiscono. Il Cliente deve avvisare immediatamente la Società anche solo in caso di sospetto uso indebito delle stesse.

b) Il Cliente è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le Credenziali di Accesso e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato alla Società o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione da parte di terzi ovvero dalla mancanza di diligenza nel tutelare adeguatamente la segretezza delle proprie Credenziali di Accesso.

12. Sospensione e interruzione del servizio

a) La Società si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, il Servizio, per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici utili e/o opportuni al fine di migliorare la qualità del Servizio stesso.

b) La Società potrà, in ogni momento, interrompere il Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione al/i Cliente/i.

13. Disciplina applicabile

a) Il Cliente, soggetto che esercita la propria attività nel settore della ristorazione, del turismo e della organizzazione di eventi e affini, può acquistare i Prodotti unicamente per scopi inerenti la predetta attività, e pertanto ai contratti conclusi con la Società e sottoposti alle presenti Condizioni Generali non è applicabile la disciplina di cui al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo). Per conseguenza, alla vendita dei Prodotti si applica la disciplina in materia di compravendita di cui al Codice Civile.

14. Privacy

a) Le informazioni relative al trattamento dei dati personali possono essere consultate nell’Informativa sul trattamento dei dati personali presente sul Sito.

15. Foro competente

a) Per qualsiasi controversia relativa alla approvazione, validità, interpretazione, esecuzione e inadempimento delle presenti Condizioni Generali e degli ordini di acquisto dei Prodotti, è competente in via esclusiva il Giudice del Foro di Treviso.

16. Ambito di applicazione e modifiche

a) Le Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate dalla Società mediante il Sito.

b) Le Condizioni Generali applicabili a ciascun ordine sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto. Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali nei propri rapporti con la Società.

c) Le Condizioni Generali possono essere modificate dalla Società in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nel Sito. Nel caso in cui il Cliente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali o le nuove condizioni avrà facoltà di revocare la propria registrazione dal Sito.

d) La prosecuzione nell’utilizzo del Servizio dopo la pubblicazione delle modifiche alle Condizioni Generali costituisce manifestazione della volontà di accettare le nuove Condizioni Generali.

17. Disposizioni finali

a) Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla Legge Italiana.

b) Per quanto non espressamente previsto dalle presenti Condizioni Generali, i rapporti tra Società e Cliente saranno disciplinati dalle norme del Codice Civile italiano e dalle Leggi speciali italiane, in quanto applicabili.