Da un sogno alle tavole di tutto il mondo
Io sono Debora, e sono il cuore pulsante di questo progetto.
Del Tiramisù sono innamorata da sempre: perchè sono golosa, perchè quando lo faccio i miei amici dicono che è buono e forse anche perchè è l’unica cosa che mi riesce bene, quando sono in cucina.
Ho scritto la mia prima riga di codice a 12 anni, e da allora (era il 1988) non ho più smesso. Anche se nel mentre ho fatto tante cose diverse: la contabile senza lode e senza infamia, la programmatrice nel periodo della bolla delle dot.com e del millenium bug, la startupper nel mondo del webmarketing con MOCA, di cui sono stata Presidente per dieci anni, l’Amministratore Unico nel mondo della metalmeccanica con FAM, l’AD di Allegri Briganti, un ecommerce di abbigliamento per bambini, la Presidente di Delicanto, un tour operator internazionale con cui ho scoperto il mondo della promozione territoriale, l’organizzatrice – in coppia con il mio grande amico Francesco Redi – della prima edizione della Tiramisù World Cup.
Che è stata un successo così grande da convincermi che il Tiramisù sarebbe diventato il mio lavoro.
Faccio le cose con passione.
E con entusiasmo, curiosità, attenzione più che posso, consapevolezza nel limite del mio possibile, scelte coraggiose che si confrontano costantemente con le mie paure e con i miei dubbi.
Amo imparare, e più di tutto amo imparare dalle persone di valore: quelle che sanno dire non lo so, che nei problemi cercano le opportunità, che non danno mai per scontato di aver ragione, che si preoccupano, che non si dimenticano, che si chiedono dove sbagliano e che non cercano mai di imporre la propria visione.
Che hanno voglia di costruire insieme, di trasformare le idee in realtà che si può toccare.
E assaggiare.
Professionisti che ho scelto e che hanno scelto di condividere con me questa grande avventura che prima di essere un’azienda è stata un progetto.
E prima di essere un progetto era solo un sogno.
A unirci è la passione
C’è chi ha scelto i colori, chi ha avuto l’idea del come dovrebbe essere, chi ha scritto i testi e ha dovuto rifarli un sacco di volte perchè non eravamo mai soddisfatti, chi è riuscito a cogliere momenti speciali attraverso una macchina fotografica (non una sola, in realtà) e non smetteva mai di dire “ho avuto un’idea”. Chi si occupa di tutti gli aspetti legali e chi è stato determinante nella realizzazione del packaging, che ci è costato tante ricerche e tante notti insonni. Chi cura il sito, che abbiamo riprogettato quattro volte, prima che diventasse quello definitivo. Chi gestisce i rapporti con la stampa, anche se dire “rapporti con la stampa” è riduttivo. Chi ha fatto le schede tecniche. Chi ha controllato parola per parola ogni singolo termine che abbiamo stampato sulle etichette. Chi ha studiato i codici a barre, che sembrano una cosa semplice ma quando scopri che il manuale conta 700 pagine ti rendi conto che semplice è un’altra cosa. Chi prepara la crema e chi bagna i savoiardi. Chi chiude tutte le confezioni, una a una, e riempie le scatole che poi qualcun altro si preoccupa di consegnare in tutto il mondo. Chi ci supporta con le coperture assicurative e chi con gli aspetti fiscali. Chi segue le vendite.
Soprattutto, c’è il cuore di ognuno di noi.
Se cerchi il listino, sei nel posto giusto.
Cerchi un prodotto di qualità superiore da offrire ai tuoi clienti o ai tuoi ospiti?
Il Tiramisù Autentico fa al caso tuo.
Se preferisci chiamarci clicca qui: +39 0422 162 8427
Se vuoi mandarci un messaggio su Whatsapp clicca qui: +39 0422 162 8427